Parrocchia di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF
dedicazione Fratelli, la carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene; amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda.
Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore.
Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell'ospitalità.
Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite.
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto.
Abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri; non aspirate a cose troppo alte, piegatevi invece a quelle umili.
Rm 12, 9-16



 

Anno Sacerdotale

E-mail Stampa PDF

 

Cari fratelli nel Sacerdozio,   nella prossima solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, venerdì 19 giugno 2009 – giornata tradizionalmente dedicata alla preghiera per la santificazione del clero –, ho pensato di indire ufficialmente un “Anno Sacerdotale” in occasione del 150° anniversario del “dies natalis” di Giovanni Maria Vianney, il Santo Patrono di tutti i parroci del mondo. continua
anno sacerdotale
 
E-mail Stampa PDF

1a Mostra di Presepi Artigianali non convenzionali

Si è svolta durante il periodo Natalizio 2009 nell'atrio d'ingresso del Parco dei Benedettini la 1a Mostra di Presepi Artigianali non convenzionali allestita  da Letizia Isgrò e Titti Famà riscuotendo  interesse da parte dei visitatori.

Oggetti fatti a mano.
Creano una meravigliosa energia
vitale soprattutto se conosciamo
chi li ha fatti......
A maggior ragione se sono stati
fatti con gioia
.

Denise Linn

Vai alla galleria fotografica

Galleria foto presepi

 
E-mail Stampa PDF

Carissimi Parrocchiani,

Scarica il rendiconto dell'anno 2009


il nostro Arcivescovo, mons. La Piana, ha ufficialmente avviato il nuovo anno pastorale nella Basilica Cattedrale di Messina.
Anche noi assieme a tutta la Chiesa diocesana intraprendiamo il nostro cammino parrocchiale focalizzando tutte le varie attività sul tema della lettera pastorale del nostro Arcivescovo “Vedendolo… gli disse… alzati”, soffermandoci maggiormente sulla famiglia nel cui ambito “ritroviamo tutte le dimensioni e tutte le realtà umane e sociali, che sollecitano la Parrocchia, in quanto Chiesa che vive tra le case della gente, alla missionarietà”.

ESSERE TESTIMONI DEL VANGELO

La famiglia sia nel suo interno e nella società, la prima e vera testimone del Vangelo, in contatto diretto con la Parola di Dio, vivendo pienamente l’incontro con il Signore nella Celebrazione Eucaristica giornaliera sopratutto domenicale e nell’adorazione comunitaria di Gesù Eucaristia del giovedì (chiesa S. Maria delle Grazie: ore 17.30 S. Messa, adorazione eucaristica, lectio Divina - ore 19.30 benedizione).

Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 7

Utenti : 1
Contenuti : 180
Link web : 21
Tot. visite contenuti : 456825